Qualificate le prime cinque squadre dalla tappa di Gela per le finali regionali
Le prime cinque squadre si sono qualificate dalla tappa di Gela del 3x3, con i vincitori che si sfideranno alle finali regionali di Marsala. Tappe future ad Acireale, Ragusa, Messina e Mazara del Vallo.
La stagione del 3×3 ha preso il via con la prima tappa interprovinciale ospitata dal PalaLivatino di Gela, che ha visto una grande partecipazione di squadre provenienti dalle province di Caltanissetta, Enna e Agrigento. Le prime cinque squadre qualificate per le finali regionali di Marsala sono state decretate durante questo evento.
Nella categoria Under-14, le squadre vincenti sono state Roncalli Piazza Armerina e Grottacalda Piazza Armerina, mentre nell’Under-16 hanno primeggiato Basket Ribera e Basket School Gela. Per l’Under-18, la vittoria è stata conquistata dalla Basket School Gela.
Le prossime tappe del torneo si terranno ad Acireale (provincia di Catania), a Ragusa (province di Ragusa e Siracusa), a Messina (provincia di Messina e U14 femminili) e a Mazara del Vallo (province di Trapani e Palermo) nei prossimi giorni e settimane.
Le finali regionali del 3×3 saranno abbinate al torneo Shock da Ground a Marsala, tappa master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, che si svolgerà dal 25 al 28 luglio in piazza della Vittoria. Un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo sport e per gli appassionati della pallacanestro in Sicilia.