Qualificate per le finali di Marsala: successo a Acireale
Le 10 squadre qualificate per le finali regionali di 3x3 a Marsala sono state decise ad Acireale, con la provincia di Catania in evidenza. Prossime tappe a Messina e Mazara.
Il 3×3 ad Acireale ha visto la partecipazione di numerosi giocatori provenienti dalla provincia di Catania, con oltre 150 partite disputate in un unico pomeriggio presso l’Istituto San Luigi. L’evento è stato organizzato con il supporto di Who’s Got Next, guidato da Carmelo Gullotti e Giorgio Belluomo.
Le squadre vincitrici nelle varie categorie sono state Alfa Basket Rosso, Centro tt pall. Giarre e Gravina/Fottitudo Bologna nell’Under-14, Gravina B, Cus Catania 16, Gravina e Sporting club Adrano B nell’Under-16, Alfa Blu, Omega Misterbianco rosso e Omega Misterbianco Nero nell’Under-18.
Le prossime tappe del torneo si svolgeranno a Messina (provincia di Messina) il 22 e 23 giugno e a Mazara del Vallo (province di Trapani e Palermo) il 29 giugno. Le squadre qualificate dalle tappe di Gela e Ragusa parteciperanno alle finali regionali.
Le finali regionali del 3×3 saranno abbinate a Shock da Ground, il torneo 3×3 di Marsala che fa parte dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit. L’evento si svolgerà dal 25 al 28 luglio in piazza della Vittoria a Marsala.