Solidarietà dell'ANCI Sicilia per l'attentato incendiario contro l'agenzia marittima del vice sindaco di Pozzallo

L'ANCI Sicilia esprime solidarietà al vice sindaco di Pozzallo dopo l'attentato incendiario al suo ufficio marittimo. Condanna e chiede chiarezza sull'accaduto.

A cura di Redazione
03 giugno 2024 11:16
Solidarietà dell'ANCI Sicilia per l'attentato incendiario contro l'agenzia marittima del vice sindaco di Pozzallo
Condividi

Nella notte scorsa, l’agenzia marittima del vice sindaco di Pozzallo, Raffaele Monte, è stata oggetto di un attentato incendiario che ha causato danni gravissimi. Tale atto criminale ha suscitato la solidarietà dell’ANCI Sicilia, che ha espresso vicinanza e sostegno al politico colpito.

“Esprimiamo la nostra solidarietà al vice sindaco di Pozzallo, Raffaele Monte, che nella notte ha subito danni gravissimi a causa di un attentato incendiario all’agenzia marittima di cui era titolare”. Queste le parole di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, che hanno condannato fermamente l’atto vile subito da Monte.

“Gli atti criminali come quello subito dal vice sindaco di Pozzallo vanno condannati senza mezzi termini e ci auguriamo che venga fatta al più presto chiarezza sulla vicenda”, hanno dichiarato Amenta e Alvano, sottolineando l’importanza di fare luce sull’accaduto e di punire i responsabili di un gesto così grave.

L’ANCI Sicilia si è mostrata pronta a offrire tutto il supporto necessario a Raffaele Monte in questo momento difficile, ribadendo il suo impegno nella lotta contro ogni forma di criminalità e violenza. La solidarietà dell’associazione dei comuni siciliani rappresenta un segnale di unità e coesione contro chiunque cerchi di minare la democrazia e la sicurezza dei cittadini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social