Successi siciliani all’Apulia Basket Cup

Le selezioni Under-13 della Sicilia dominano l'Apulia Basket Cup con quattro vittorie. Le ragazze e i ragazzi si scontrano con Puglia per il titolo.

A cura di Redazione
22 giugno 2024 15:54
Successi siciliani all’Apulia Basket Cup
Condividi

Le selezioni Under-13 della Sicilia hanno ottenuto quattro vittorie su quattro partite all’Apulia Basket Cup, torneo organizzato in Salento dalla FIP Puglia. I cestisti siciliani nati nel 2011 hanno dimostrato il loro valore durante l’ultimo impegno stagionale.

Dopo aver superato la Calabria per 68-42, i ragazzi guidati dai coach Drigo e Frisella hanno ottenuto un’altra vittoria contro l’Umbria con un punteggio di 77-30. Cinque giocatori hanno chiuso in doppia cifra, dimostrando la forza della squadra siciliana. Anche le ragazze hanno fatto bene, superando le calabresi e l’Umbria con buone prestazioni.

La finale del torneo si giocherà con le selezioni maschili e femminili della Sicilia contro la Puglia, partite che assegneranno il titolo. Il consigliere regionale Dario Provenzani ha espresso soddisfazione per il bel torneo e ha sottolineato l’importanza della continuità nell’allenamento per migliorare ancora di più.

Le parole della coach Mara Buzzanca evidenziano l’importanza di queste manifestazioni per le giovani giocatrici, che permettono loro di confrontarsi con altre regioni e di concludere la stagione in modo positivo. L’allenatore Mirko Frisella ha elogiato il comportamento dei ragazzi durante la vittoria sull’Umbria, sottolineando la difesa a tutto campo e l’imposizione del gioco.

La partita tra Sicilia e Umbria si è conclusa con il punteggio di 77-30 a favore della Sicilia, mentre la partita tra Umbria e Sicilia femminile si è conclusa con un punteggio di 33-86 a favore della squadra siciliana. Le due selezioni hanno dimostrato determinazione e talento, conquistando risultati positivi nel torneo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social