AFFETTO E INCORAGGIAMENTI AGLI AZZURRI DI SPADA VERSO PARIGI 2024
Serata pre-olimpica a Bardonecchia con la Nazionale di spada italiana, in vista dei Giochi di Parigi 2024. Affetto e sostegno da parte di residenti e autorità locali.
La serata pre-olimpica si è svolta ieri a Bardonecchia, dove la Nazionale italiana di spada si trovava per un allenamento collegiale. Gli atleti azzurri insieme al Commissario tecnico Dario Chiadò hanno incontrato l’Amministrazione Comunale, i residenti e i turisti presso il Palazzo delle Feste.
Tra gli otto convocati per i Giochi di Parigi 2024 c’erano il quartetto femminile, recentemente nominato campione d’Europa, composto da Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, insieme agli spadisti Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini.
Il vice sindaco Vittorio Montabone ha ringraziato gli atleti per la loro presenza a Bardonecchia, definendo l’esperienza come un privilegio e un onore per la città. Ha sottolineato come ospitare squadre olimpiche stia diventando una piacevole tradizione per il territorio, dopo aver accolto anche la Nazionale femminile di Judo e quella del Pentathlon. Ha augurato agli atleti un grande in bocca al lupo per le loro imminenti competizioni.
Il Commissario Tecnico della Nazionale Dario Chiadò ha elogiato Bardonecchia per la qualità delle strutture sportive e per l’accoglienza riservata alla squadra durante il collegiale.
Gli atleti, rispondendo alle domande di Alessia Timon, consigliere comunale ed ex atleta della Nazionale di sci alpino, hanno condiviso le loro emozioni e la forza che deriva dall’essere parte di una squadra unita e coesa, che vive in un clima positivo e motivante.
La serata si è conclusa con tante foto scattate insieme al pubblico presente e con gli auguri di buona fortuna per i prossimi eventi sportivi che attendono gli atleti azzurri.