Incendio a Piazza Armerina: Volontari AIB e Vigili del Fuoco domano le fiamme
Incendio a Piazza Armerina domato da Vigili del Fuoco e Volontari AIB. Sinergia e prontezza per salvare aziende agricole in pericolo.
Un incendio è divampato ieri, 14 luglio 2024, in contrada Valle Grande, nel territorio di Piazza Armerina (EN), mettendo a rischio diverse aziende agricole.
Vigili del Fuoco e Forestale sono intervenuti prontamente, supportati da 18 Volontari AIB (Antincendio Boschivo) delle Organizzazioni di Protezione Civile 138, 615, 940 e 1440, nonché dal Nucleo Volontari Protezione Civile, coordinati dal NOPI Paolo Fulco (DRPC Sicilia). Il Responsabile di Protezione Civile di Piazza Armerina era presente sul luogo.
Grazie alla tempestiva risposta e alla collaborazione tra le diverse squadre, le fiamme sono state domate, evitando danni alle aziende agricole a rischio. L’impegno e la professionalità dei Volontari AIB, uniti ai Vigili del Fuoco e alla Forestale, sono sempre più determinanti nel contrastare gli incendi in Sicilia. Tutti i volontari che lavorano in queste giornate estive meritevano il plauso del sistema di Protezione Civile Siciliano.
Gli hashtag #incendio #piazzaarmerina #vigilidelfuoco #forestale #volontariAIB #protezioneCivilesicilia concludono il comunicato, sottolineando l’importanza della collaborazione e dell’impegno di tutti coloro che hanno contribuito a domare le fiamme.