Rilancio dell'Istituto Zooprofilattico di Sicilia: insediato il nuovo cda
Il nuovo consiglio di amministrazione del Zooprofilattico di Sicilia si insedia con la promessa di rilanciare l'istituto. Schifani si augura un efficiente e valorizzante lavoro.
Il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto sperimentale zooprofilattico di Sicilia si è insediato a Palazzo d’Orléans, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Il consiglio è composto da Giuseppe Licitra, Lorenzo Pace, Vito Biondi, Antonio Proto e Maria Barreca, che è stata eletta presidente del cda durante la riunione. Barreca, designata dal ministero della Salute, è medico veterinario specializzato in ispezione degli alimenti di origine animale.
Schifani ha firmato il decreto di nomina di Francesca Di Gaudio a direttore generale dell’istituto. Il presidente ha sottolineato l’importanza di avere due donne ai vertici dell’ente, dimostrando il forte impegno del governo regionale nelle pari opportunità. Schifani ha voluto che l’insediamento si tenesse nella sede della Presidenza della Regione per sottolineare il ritorno a un’ordinaria amministrazione dopo anni di commissariamento.
Il presidente ha dichiarato che è fondamentale assicurare la piena attività dell’istituto e una gestione efficiente per garantire le necessarie garanzie e motivazioni ai lavoratori, valorizzandone le competenze e le professionalità. Il ruolo dell’istituto è essenziale per supportare il settore zootecnico, assicurare la qualità e la salubrità animale e garantire la sicurezza alimentare ai consumatori.
Schifani si è detto convinto che il nuovo consiglio di amministrazione saprà raggiungere gli obiettivi prefissati e rilanciare l’istituto zooprofilattico.