Successo mondiale per Mattia Ceccato: argento con l'Under 17!

Mattia Ceccato ha conquistato l'argento al Mondiale U17 di basket, elogiato dal CR Sicilia. Un percorso straordinario che culmina con un'importante vittoria.

A cura di Redazione
07 luglio 2024 22:01
Successo mondiale per Mattia Ceccato: argento con l'Under 17!
Condividi


La Nazionale Italiana Under 17 si è aggiudicata la medaglia d’argento al Mondiale di categoria, segnando un traguardo storico. Il playmaker Mattia Ceccato, tesserato per l’Olimpia Milano, è stato il punto di forza della squadra guidata da coach Giuseppe Mangone, con una media di 9,6 punti e 3,9 assist per partita. Nonostante le sconfitte contro Argentina e Turchia, gli azzurri hanno battuto la Nuova Zelanda e superato Australia, Portorico e Turchia prima di arrendersi agli Usa in finale.

Mattia Ceccato chiude così un anno straordinario, iniziato con l’argento agli Europei U16, lo scudetto Under-19 e la vittoria della Next Gen Cup con l’Olimpia Milano. Un percorso di successi che lo ha portato ad affermarsi come una promessa del basket italiano.

Inoltre, Manuel Attard ha arbitrato la finale per il terzo e quarto posto tra Turchia e Nuova Zelanda, concludendo anche lui un Mondiale Under 17 di grande prestigio dopo le finali scudetto della Lega Basket A.

Il Comitato Regionale FIP Sicilia esprime i suoi complimenti a Mattia Ceccato e Manuel Attard per i successi ottenuti e per l’orgoglio che hanno portato al basket siciliano. La presidente Cristina Correnti e il consiglio direttivo augurano loro ulteriori traguardi e successi nel loro percorso sportivo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social