Autostrada A18: Aggiornamenti sulla parzializzazione della carreggiata a causa della cenere vulcanica!

Disagi in arrivo sull'autostrada A18 a causa di cenere vulcanica. Rimanete aggiornati e pianificate il vostro viaggio! 🚗🔄

A cura di Redazione
06 agosto 2024 22:48
Autostrada A18: Aggiornamenti sulla parzializzazione della carreggiata a causa della cenere vulcanica!
Condividi

La presenza di cenere vulcanica costringe alla parzializzazione della carreggiata sull’A18

Nel corso della giornata di ieri, Autostrade Siciliane ha comunicato una parzializzazione della carreggiata sulla tratta autostradale A/18 ME-CT. Questo provvedimento, che interessa il tratto compreso tra il chilometro 57+000 e il chilometro 71+000, è stato adottato in seguito ai disagi causati dalla presenza di cenere vulcanica. La misura è immediatamente operativa e durerà fino alle ore 20:00 del 13 agosto 2024.

Gli svincoli di Giarre e Acireale saranno inclusi nella restrizione, che riguarderà entrambi i sensi di marcia. Lungo il tratto parzializzato, è stato stabilito un limite di velocità di 60 km/h, con specifico divieto di sorpasso. Per i conducenti che si immettono sulle rampe degli svincoli verrà applicato un limite di velocità ulteriormente ridotto a 40 km/h, per garantire maggiore sicurezza e mitigare i rischi derivanti dallo stato della carreggiata.

Le AutoritĂ  invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni del personale addetto e della segnaletica stradale. Questo intervento è fondamentale per preservare la sicurezza di tutti gli utenti della strada e per affrontare l’emergenza generata dall’attivitĂ  vulcanica.

Autostrade Siciliane sta monitorando costantemente la situazione e assicura che tutte le misure necessarie saranno adottate per ripristinare le normali condizioni di transito nel minor tempo possibile. Si consiglia agli automobilisti di informarsi sulle condizioni del traffico e di pianificare i propri viaggi tenendo conto di questi fattori.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social