U19: Svincolati in Eccellenza e ben 12 squadre siciliane nel torneo Gold!

Scopri il futuro del calcio siciliano: tanti svincolati in Eccellenza e 12 squadre in Gold. È tempo di fare la differenza! ⚽️✨

A cura di Redazione
13 agosto 2024 10:34
U19: Svincolati in Eccellenza e ben 12 squadre siciliane nel torneo Gold!
Condividi

Tredici squadre siciliane pronte a scendere in campo nel campionato Under 19 Gold

L’ufficio gare della FIP Pallacanestro Sicilia ha recentemente comunicato tramite il CU n. 19 l’elenco delle squadre che parteciperanno al campionato Under 19 Gold per la stagione 2024-2025. Ben dodici squadre siciliane si sfideranno in questa competizione di alto livello, evidenziando l’effervescente scena cestistica giovanile dell’isola.

Le società che prenderanno parte al torneo sono: Virtus Ragusa Academy, Pgs Sales, Centro T.T. Pall. Giarre, Cus Catania, Basket School Messina, Trapani Shark, Aci Bonaccorsi, Alfa Basket Catania, Sb Basket School, P.C.R. – Unime, Domenico Savio e Capo. Questa vasta partecipazione dimostra l’impegno e la passione per la pallacanestro giovanile in Sicilia.

In aggiunta, è stata ufficializzata l’ammissione degli Svincolati Milazzo all’Under 19 Eccellenza, un traguardo importante che offre nuove opportunità di crescita e visibilità ai giovani talenti. Questo è un segnale significativo per lo sviluppo del basket giovanile nell’isola, che continua a produrre prospetti di valore.

Per coloro che desiderano approfondire le varie squadre e il loro percorso nella competizione, è possibile visitare l’albo d’oro del campionato Under 19 maschile, accessibile tramite il sito della FIP Sicilia.

Con l’inizio della stagione, ci si attende un campionato ricco di emozioni, combattività e spirito sportivo, con i giovani atleti siciliani pronti a mostrare il loro talento sui campi di gioco. La pallacanestro siciliana sta vivendo un momento di grande fermento e questa competizione rappresenta un’importante vetrina per il futuro di molti giovani atleti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social