Udc: ecco le nuove liste! Sei promozioni in fascia 1 e quattro in fascia 3!
Scopri le liste Udc con sei promozioni in fascia 1 e quattro in fascia 3! Preparati a celebrare i successi 🎉📈
Udc: Pubblicate le Liste degli Ufficiali di Campo Nazionali per la Stagione 2024-2025
Il mondo della pallacanestro siciliana vive un momento di grande fermento con la pubblicazione delle liste degli ufficiali di campo nazionali per la stagione 2024-2025. A comunicarlo è stato il presidente federale, attraverso una delibera recentemente diffusa.
Sei Ufficiali di Campo Promossi in Fascia 1
Particolare rilievo merita la promozione di sei ufficiali di campo, che entrano a far parte della fascia 1, dedicata alla Serie A. Tra i nomi spiccano quelli di Claudio Daniel Cosentino e Lucia Signorelli, provenienti da Catania, oltre ai ragusani Serena Blundo e Simone Cirnigliaro. Non mancano, inoltre, i trapanesi Giuseppa Pellegrino e Francesca Vultaggio, tutti pronti a rappresentare al meglio la Sicilia nel campionato di massima serie.
Nuovi Talenti in Fascia 3
La fascia 3, che si occupa della Serie B e della Serie A2 femminile, accoglie nuovi volti. Tra questi, troviamo Fabiola Anna Allegra di Catania, Alessandro Dierna di Siracusa, Beatrice Solar Paulesu di Messina e Vanessa Rappa di Palermo. Questi esordienti si preparano ad affrontare una stagione ricca di sfide e opportunità.
Complimenti dal Comitato Regionale
A tutti gli ufficiali promossi sono giunti i complimenti della presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, e del consiglio direttivo, che si sono uniti nel celebrare questo importante traguardo per il basket siciliano. È un riconoscimento non solo per il talento individuale, ma anche per il lavoro di squadra che caratterizza questo sport.
L’interesse attorno a queste nomine è alto e il pubblico sportivo attende con entusiasmo l’inizio della nuova stagione, confidando nel contributo dei nuovi ufficiali che si apprestano a svolgere un ruolo chiave nei campionati.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la delibera ufficiale rilasciata dalla federazione.