Al Tc Kalaja è stato svelato il Trofeo Padre Pino Puglisi!

Scopri il Trofeo Padre Pino Puglisi, un evento che celebra sport e solidarietà al Tc Kalaja! Unisciti a noi per un giorno indimenticabile 🎉🎾

A cura di Redazione
08 settembre 2024 02:25
Al Tc Kalaja è stato svelato il Trofeo Padre Pino Puglisi!
Condividi

Palermo ospita la seconda edizione del Trofeo Padre Pino Puglisi

Il sipario si è alzato ufficialmente sabato 7 settembre al Tc Kalaja di Palermo per la seconda edizione del "Trofeo Padre Pino Puglisi", torneo di tennis che fa parte del Circuito Tennis Europe under 16. La presentazione dell’evento si è svolta in un’atmosfera di festeggiamenti alla presenza dell’assessore comunale allo Sport e al Turismo, Alessandro Anello, e del maestro Giuseppe D’Amico, direttore del torneo, coadiuvato dai figli Michele e Ignazio, anch’essi maestri di tennis.

Nei giorni a seguire, Palermo sarà il palcoscenico di altri due eventi sportivi di rilievo, tra cui la final eight dei campionati italiani a squadre under 16 femminili e il 10° “Trofeo Antonino Mercadante”, prova del circuito ITF under 18. Queste competizioni si svolgeranno al Ct Palermo dal 20 al 29 settembre, arricchendo ulteriormente il calendario sportivo della città.

Il torneo, che ha preso il via con le sfide del tabellone cadetto maschile, entrerà nel vivo a partire da lunedì 9 settembre con l’inizio del main draw sia maschile che femminile. Atleti provenienti da Grecia, Polonia e Svizzera parteciperanno all’iniziativa, rendendo il Trofeo Puglisi un punto di incontro internazionale per i giovani talenti del tennis. Tra i protagonisti, spicca il nome del greco Athanasios Zavourgianos, n. 230 del ranking Tennis Europe, che occupa il primo posto nel seeding maschile.

Un particolare focus è riservato ai giovani giocatori siciliani, che partecipano con l’obiettivo di mettersi in luce sui campi in terra rossa di via Messina Marine, situati nei pressi del quartiere Brancaccio. La presenza di talenti locali è un segnale positivo per il futuro del tennis in Sicilia.

In linea con la missione sociale del circolo presieduto dalla famiglia D’Amico, il torneo non si limiterà a essere una semplice competizione sportiva, ma includerà anche diverse iniziative orientate al sociale. Queste attività mirano a coinvolgere la comunità e a promuovere valori positivi attraverso lo sport. La seconda edizione del Trofeo Puglisi, con la supervisione del campano Aniello Santonicola, si concluderà sabato 14 settembre, promettendo una settimana ricca di sport, cultura e sociale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social