Incidente stradale sull’autostrada Palermo-Catania: un morto e quattro feriti, grave un bambino
Pur con l’intervento dell’elisoccorso nell’incidente stradale sull’A19 Palermo-Catania non è stato possibile salvare la vittima, originaria di Roma ma catanese d’adozione
Un tragico incidente si è verificato domenica pomeriggio sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza del chilometro 82. L’incidente ha causato la morte di Massimiliano Frumenti, 57 anni, originario di Roma ma residente a Catania, e il ferimento di altre quattro persone, tra cui un bambino in gravi condizioni.
La dinamica dell’incidente
L’impatto, che ha coinvolto una Ford Fiesta e un’Opel Agila, è avvenuto tra gli svincoli di Irosa, nel territorio di Petralia Soprana, e Resuttano, in direzione Palermo. Il bilancio è drammatico: oltre alla vittima, una madre e suo figlio sono stati trasportati in ospedale con ferite gravi e sono attualmente in prognosi riservata. Data la gravità della situazione, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferire i feriti nei centri ospedalieri.
Interventi e gestione del traffico
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della polizia stradale, il tratto di autostrada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. Le autorità stanno ora cercando di chiarire le dinamiche precise dell’incidente.