Anomala perdita d’acqua in centro città a Catania: preoccupazione di residenti e commercianti

L’acqua è un bene prezioso: dopo l’estate tanti i siciliani ne hanno preso consapevolezza. La perdita d’acqua a Catania da oltre un mese preoccupa i cittadini ma apparentemente non Sidra: l’avete notata?

A cura di redazionemd
02 ottobre 2024 20:18
Anomala perdita d’acqua in centro città a Catania: preoccupazione di residenti e commercianti
Condividi

Da più di un mese e mezzo, una costante perdita d’acqua sta causando disagi in via Torino, a Catania, tra piazza Croce Rossa Italiana e piazza Aldo Moro. Nonostante le numerose segnalazioni dei residenti e dei commercianti della zona, le autorità non hanno ancora preso provvedimenti per risolvere la situazione.

Un problema aggravato dalla crisi idrica

La consigliere del III Municipio, Angela Cerri, denuncia il grave spreco d’acqua in un momento particolarmente critico. “Le perdite si verificano regolarmente nelle prime ore del mattino, causando uno spreco inaccettabile in un periodo di emergenza idrica”, afferma la consigliera. “È assurdo lasciare che l’acqua continui a scorrere inutilmente, soprattutto in un momento di crisi”.

L’origine del problema: lavori stradali recenti?

Secondo Cerri, il problema potrebbe essere legato a recenti interventi stradali eseguiti nella zona. La consigliera chiede un intervento immediato da parte degli enti competenti per ripristinare la situazione e fermare lo spreco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social