Baby gang tutta al femminile: aggressioni continue, ultima vittima una 14enne
Senza alcuna morale né vergogna, il gruppo di ragazzine si scagliava contro le coetanee: alcune picchiavano, altre filmavano tutto. Le aggressioni avvengono nella villa comunale
Un gruppo di ragazzine dedite a comportamenti violenti, che hanno provocato risse e picchiato coetanee a Messina, è stato identificato dalla Procura del Tribunale per i minorenni. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’identificazione delle responsabili di un’aggressione avvenuta l’11 ottobre a Villa Dante, un episodio che è stato filmato e diffuso viralmente sui social.
Le due adolescenti coinvolte, di 14 e 15 anni, si sono alternate nell’aggressione di una coetanea, mentre altre due ragazzine di 13 anni hanno ripreso la scena con i loro cellulari. Secondo la procura, la vittima ha dichiarato che l’attacco è stato immotivato e che le accuse di aver offeso le ragazze erano infondate. Fortunatamente, la vittima non ha riportato lesioni e, insieme al genitore, ha deciso di non sporgere querela.
Un’altra aggressione in via La Farina
Nell’ambito della stessa indagine, è stata identificata una delle minorenni coinvolte in un’altra aggressione avvenuta in via La Farina il 28 settembre scorso. Anche questa aggressione è stata filmata. La vittima, una dodicenne, è stata percossa e minacciata da una delle ragazzine che ha registrato l’attacco a Villa Dante. La quattordicenne già coinvolta nell’aggressione a Villa Dante avrebbe invitato la vittima all’incontro tramite una chiamata. Anche in questo caso, la vittima non ha riportato lesioni e il genitore ha manifestato l’intenzione di riservarsi la possibilità di sporgere querela.
Rissa sul tram: La stessa quindicenne coinvolta
La quindicenne responsabile dell’aggressione a Villa Dante è stata inoltre identificata come partecipante a una rissa sul tram di linea nei pressi di Piazza Cairoli, il 24 agosto. La rissa, ripresa anch’essa in un video, ha portato alla denuncia della minore per rissa e interruzione di pubblico servizio. Alla scena ha assistito anche la tredicenne autrice dell’aggressione in via La Farina, sebbene non abbia preso parte attiva allo scontro. Le indagini proseguono per verificare l’estensione delle attività del gruppo e per adottare le misure necessarie.