Giovani talenti siciliani dominano a Reggio Calabria | Il tennis non è mai stato così emozionante!

Giovani atleti siciliani brillano a Reggio Calabria! 🎾 Scopri i talenti emergenti under 10-14 che conquistano il Circuito Junior Next Gen! 🌟🏆

A cura di Redazione
15 ottobre 2024 17:14
Giovani talenti siciliani dominano a Reggio Calabria | Il tennis non è mai stato così emozionante!
Condividi

Giovani Talenti Siciliani Brillano al Torneo di Reggio Calabria

Domenica 13 ottobre, i campi di Reggio Calabria hanno ospitato l’ultima tappa del Circuito Junior Next Gen Italia, che ha riunito i migliori giovani tennisti della macroarea sud, comprendente Sicilia, Calabria e Campania. I giovani atleti siciliani si sono distinti, portando a casa risultati di prestigio in diverse categorie.

Nel singolare under 10 maschile, la competizione ha visto un avvincente duello tra due promettenti talenti: Piermario Delia del Ct Vela Messina e Diego Nicolosi della TS Monte KàTira. La vittoria è andata a Delia, che si è imposto con un punteggio di 7-6, 3-6, 10-4. Questo giovane mancino, già protagonista a livello nazionale con la sua squadra nella Coppa delle province, ha dimostrato di avere le carte in regola per una carriera brillante.

Nella categoria femminile under 10, la siciliana Marta Mammoliti del Circoletto dei Laghi ha conquistato il titolo, superando Giorgia Peria del Ct Palermo in un match tiebreak di grande intensità. Questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti per la giovane atleta, che si sta affermando nel panorama tennistico regionale.

La competizione si è rivelata proficua anche per gli atleti under 12. Ruggero Condorelli, fresco campione italiano di doppio, ha guadagnato il secondo posto nella categoria maschile, fermandosi in finale contro il locale Giovanni Di Leva. Questo match ha visto Condorelli confrontarsi da pari a pari con il suo avversario, ma alla fine ha dovuto cedere con un punteggio di 6-4, 6-1.

Infine, nel singolare maschile under 14, la medaglia d’oro è andata a Mario Sfriso del Tc Siracusa, che ha trionfato sul palermitano Gianmarco Mendola del Tc Kalta con un punteggio finale di 1-6, 6-1, 6-3. Sfriso ha dimostrato grande determinazione, ribaltando un inizio complicato per assicurarsi la vittoria.

Purtroppo, i catanesi Bruno Condorelli della TS Monte KàTira e Gabriele Guarrera del Mediterraneo Sporting Club sono stati eliminati in semifinale, ma la loro prestazione ha comunque messo in evidenza il crescente livello del tennis giovanile siciliano.

Questa edizione del Circuito Junior Next Gen Italia ha senza dubbio messo in luce il talento dei giovani atleti siciliani, lasciando presagire un futuro promettente per il tennis nella regione. I successi ottenuti rappresentano un incentivo non solo per i vincitori, ma per tutti i giovani sportivi che aspirano a seguire le loro orme.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social