Incidente stradale sull’autostrada: ubriaco crea tamponamento a catena, un conducente in ospedale

Il maxi tamponamento sull’autostrada Messina Catania avrebbe un colpevole: 47enne col tasso alcolico oltre 5 volte il limite di legge. Al pronto soccorso uno dei conducenti

A cura di redazionemd
18 ottobre 2024 21:01
Incidente stradale sull’autostrada: ubriaco crea tamponamento a catena, un conducente in ospedale
Condividi

Un uomo di 47 anni è stato denunciato dalla polizia stradale di Giardini Naxos per guida in stato di ebbrezza, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale nei pressi dello svincolo di Fiumefreddo, sull’autostrada Messina-Catania. Gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico di 2,74 g/l, ben oltre il limite legale di 0,5 g/l, evidenziando le gravi condizioni psicofisiche del conducente.

Pesanti sanzioni: multa, ritiro della patente e confisca del veicolo

Oltre alla denuncia, l’uomo rischia una multa che può variare da 1.500 a 6.000 euro. La sua patente di guida è stata ritirata, con procedura per la revoca, mentre il veicolo è stato sequestrato e sarà confiscato.

Coinvolto in un tamponamento: ferito un altro conducente

L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, e ha coinvolto due veicoli leggeri e un mezzo pesante. Uno dei conducenti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social