Vendita di profumi falsi in pieno giorno | Scopri i segreti degli imbroglioni di Palermo!
Due giovani palermitani denunciati a Modica per vendita di profumi contraffatti. Scopri i dettagli di questa operazione della Polizia! 🚨💼💰
Modica: Due Giovani Denunciati per Vendita di Profumi Contraffatti
La Polizia di Stato di Modica ha recentemente intercettato un’attività illecita che ha visto coinvolti due giovani palermitani, denunciati per la vendita di profumi falsificati. L’operazione, condotta dagli agenti delle Volanti del Commissariato, è avvenuta nel quartiere Sacro Cuore durante un normale servizio di controllo del territorio.
Nella mattinata di lunedì, gli agenti hanno notato due giovani a bordo di una Fiat 500 bianca. I sospetti ragazzi, di 30 e 19 anni, sono stati visti aggirarsi con un borsone a tracolla, cercando potenziali acquirenti per i loro profumi griffati, proposti a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli delle profumerie autorizzate.
Dopo averli fermati, gli agenti hanno eseguito un controllo, rinvenendo un totale di 55 flaconi di profumi contraffatti, nascosti non solo nel borsone, ma anche all’interno del veicolo. I due giovani non sono stati in grado di giustificare la provenienza della merce, né hanno presentato alcuna documentazione relativa all’acquisto o al trasporto dei prodotti.
Il trentenne, in particolare, ha già precedenti penali per reati simili. La sua carriera criminale include non solo casi di possesso e vendita di prodotti contraffatti in diverse città siciliane, ma anche denunce per rapina aggravata. Questo stato di cose ha portato le autorità a considerare con particolare severità la loro condotta.
I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in detenzione a fini di vendita di prodotti a marchio contraffatto. Si stima che avrebbero generato un profitto di circa 4000 euro da questa attività illecita. Tutti i profumi contraffatti sono stati sequestrati e saranno distrutti.
In aggiunta, il Questore della provincia di Ragusa ha emesso nei confronti del trentenne un divieto di ritorno nel comune di Modica per i prossimi quattro anni. Questo provvedimento sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel combattere il fenomeno della contraffazione e garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.