Catania-Trapani al Massimino | Tutto quello che dobbiamo sapere sulla formazione e sulla diretta di oggi

Catania-Trapani: scopri convocati, probabile formazione e dettagli della sfida di Coppa Italia Serie C al Massimino. Diretta TV e streaming

A cura di Simona Lo Certo
26 novembre 2024 09:35
Catania-Trapani al Massimino | Tutto quello che dobbiamo sapere sulla formazione e sulla diretta di oggi
Condividi

Il Catania torna in campo questa sera alle 20:30 al Massimino per affrontare il Trapani negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Dopo la delusione per i punti persi ad Avellino, i rossazzurri cercano il riscatto in una competizione che li vede detentori del trofeo. Il confronto sarà particolarmente interessante anche per il recente precedente in campionato, dove il Catania ha avuto la meglio sul Trapani. Si gioca in gara secca: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sono previsti supplementari e calci di rigore. In palio c’è la sfida dei quarti contro la vincente di Perugia-Arezzo, da disputare in trasferta il prossimo mese. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su Rai Play e NOW.

Una formazione da reinventare per Toscano e Aronica
Mister Domenico Toscano dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: tra gli esclusi figurano Celli, De Rose, Di Tacchio, Guglielmotti, Gega, Ierardi, Lunetta e Sturaro. Nonostante queste defezioni, il tecnico può sorridere per il recupero di Adriano Montalto, che potrebbe partire dal primo minuto in attacco. Probabile il ritorno di Adamonis tra i pali, con Allegra e Forti a completare la retroguardia. Il Trapani, dal canto suo, arriva al Massimino con entusiasmo dopo il 4-0 al Latina e il desiderio di riscattare la sconfitta in campionato subita proprio contro il Catania. L’allenatore Aronica potrebbe affidarsi a Lescano e Kanoute in avanti, pur operando un turnover ragionato.

Tutti i convocati di Toscano: una rosa giovane e competitiva
Sono 27 i calciatori convocati da Toscano per la sfida di questa sera, con una rosa che vede la presenza di ben 11 under 19, segno di un progetto che guarda anche ai giovani. Ecco l’elenco completo: Klāvs Bethers, Roberto Inglese, Kaleb Joel Jiménez Castillo, Filippo D’Andrea, Damiano Butano, Luca Verna, Matteo Di Gennaro, Alessandro Quaini, Gregorio Luperini, Alessandro Raimo, Gianluca Carpani, Matteo Stoppa, Alessio Castellini, Gabriel Popovic, Marius Adamonis, Adriano Montalto, Armando Anastasio, Federico D’Emilio, Ermanno Ciniero, Oscar Santo Allegra, Carmelo Forti, Clarence Corallo, Lorenzo Privitera, Simone Sechi, Alessandro Coriolano, Lorenzo Bonaccorso, Simone Nania. Un mix di esperienza e gioventù che potrebbe rivelarsi decisivo per superare il turno e continuare il cammino in Coppa Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social