Giornata caotica sulla Tangenziale di Catania: diversi incidenti e traffico rallentato

Giornata da bollino rosso per il traffico sulla tangenziale di Catania, più degli altri giorni. Lunghe file per gli automobilisti: un incidente stradale dopo l’altro, coinvolto anche americano di Sigonella

A cura di redazionemd
27 novembre 2024 20:01
Giornata caotica sulla Tangenziale di Catania: diversi incidenti e traffico rallentato
Condividi

Nel pomeriggio di oggi, un incidente sulla tangenziale di Catania, nei pressi dello svincolo per Misterbianco in direzione Messina, ha paralizzato il traffico. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per prestare assistenza.

Ripercussioni sul traffico

L’incidente ha causato lunghe code che iniziano dallo svincolo dell’Asse dei Servizi e rallentamenti significativi si registrano anche sulla superstrada 121.

Grave incidente a Misterbianco

Nel pomeriggio, lo scontro ha coinvolto una moto e una Fiat 500 sulla strada provinciale 54, in contrada Cuba, nel territorio di Misterbianco. La moto era condotta da un cittadino americano in servizio presso la base di Sigonella, che ha rifiutato le cure, mentre l’auto era guidata da una donna. La conducente è stata trasportata per accertamenti all’ospedale “San Marco” di Catania, ma non avrebbe riportato ferite gravi.

La polizia locale di Misterbianco, insieme alla polizia militare, ha effettuato i rilievi necessari. Interventi di pulizia della strada sono stati richiesti a causa di residui di olio e detriti lasciati dallo scontro.

Incidenti multipli sulla tangenziale di Catania

In mattinata è avvenuto un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli nei pressi dello svincolo per Misterbianco. Nel tardo pomeriggio, invece, vi è stato un tamponamento a catena tra lo svincolo della zona industriale e San Giorgio ha coinvolto 5 auto, richiedendo l’intervento di 2 ambulanze per soccorrere i feriti.

Interventi delle forze dell’ordine

La polizia stradale di Catania ha gestito i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza della viabilità. Gli incidenti, sebbene non abbiano provocato feriti gravi, hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico, specialmente in direzione sud.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social