Incidente stradale allo Zen: scontro tragico, vita salva ma gamba amputata
L’incidente stradale stavolta non è mortale per il motociclista ma le conseguenze sono gravi: medici dell’ospedale Villa Sofia non potevano far altro
Un terribile incidente si è verificato ieri allo Zen, a Palermo, costringendo i chirurghi all’ospedale Villa Sofia ad amputare parzialmente la gamba sinistra di un giovane di 24 anni. L’incidente stradale è avvenuto all’incrocio tra viale Sandro Pertini e via Cannatella, con lo scontro tra uno scooter Piaggio Beverly, guidato dal giovane, e una Fiat 500 condotta da una donna di 40 anni. L’impatto è stato così violento da richiedere un intervento chirurgico d’urgenza al Trauma center, dopo che il ragazzo era stato soccorso e stabilizzato.
Le prime ricostruzioni: la dinamica dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari con due ambulanze e gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione: l’incrocio è regolato da un semaforo, ma al momento non è chiaro in che direzioni viaggiassero i due mezzi. L’assenza di telecamere nell’area costringe gli investigatori ad analizzare le tracce sull’asfalto e le testimonianze dei coinvolti. La donna è stata anch’essa trasportata a Villa Sofia, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.