Migliori eventi al mondo: c’è il Festino di Santa Rosalia, Sant’Agata nemmeno nell’elenco

Seppur la Festa di Sant’Agata è stata riconosciuta in passato come la terza festa religiosa al Mondo, è il quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia a piazzarsi sul podio

A cura di redazionemd
30 novembre 2024 18:13
Migliori eventi al mondo: c’è il Festino di Santa Rosalia, Sant’Agata nemmeno nell’elenco
Condividi

Il quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia ha conquistato un posto d’onore nel panorama internazionale degli eventi, classificandosi tra i primi tre al Bea World Grand Prix, una delle competizioni più prestigiose del settore. Alla finale, tenutasi a Roma, hanno partecipato 460 iniziative di rilevanza mondiale, valutate da una giuria di esperti di fama internazionale.

La manifestazione è stata premiata con il secondo posto nella sezione Cultura, superata dal festival multimediale polacco dedicato alla pittura, e con il bronzo nella classifica generale, dietro alla campagna pubblicitaria di Corona per le Olimpiadi di Parigi 2024 e all'Amerigo Vespucci World Tour.

L'orgoglio di Palermo

Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso grande soddisfazione: "L’edizione che celebra i 400 anni del Festino di Santa Rosalia entra nella storia della città. Questo riconoscimento inorgoglisce Palermo e premia il racconto della nostra tradizione, il culto di Rosalia, simbolo di rinascita e speranza per un futuro migliore".

Una squadra vincente

Il Festino è stato realizzato dal Comune di Palermo in collaborazione con Balich Wonder Studio e Odd Agency, che hanno saputo reinterpretare la tradizione con uno stile contemporaneo. L’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, ha commentato: "Questo successo è il risultato di una rilettura attenta della tradizione e di un’efficace comunicazione del messaggio positivo incarnato dalla Santuzza”.

Una nuova pagina per la città

Il riconoscimento al Festino di Santa Rosalia segna l’inizio di una nuova era per Palermo, celebrando la creatività e il talento di centinaia di professionisti che hanno contribuito al successo di un evento unico. Un risultato che posiziona la città tra le eccellenze culturali globali e guarda a un futuro di rinnovata centralità sulla scena internazionale.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social