Caro voli: Schifani promette sconti al 50% con la Regione Siciliana

Dopo il ritorno del caro voli, il presidente Schifani promette un aumento dello sconto della Regione Siciliana: ecco come ottenerlo

A cura di redazionemd
05 dicembre 2024 20:25
Caro voli: Schifani promette sconti al 50% con la Regione Siciliana
Condividi

In questi giorni era tornato il dibattito sul caro voli, con l'aumento inaspettato per Natale (per approfondire qui). 

La Regione Siciliana ha annunciato un importante incremento degli sconti sui voli, portando il contributo regionale dal 25% al 50% del costo del biglietto. Questa misura sarà valida dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e interesserà tutti i siciliani, residenti e non, che viaggiano dagli aeroporti dell’isola verso le destinazioni nazionali.

"Abbiamo voluto estendere il beneficio a tutti i siciliani, indipendentemente dal reddito, per alleviare le difficoltà che molti affrontano durante il periodo natalizio. Ne siamo orgogliosi", ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo.

Come richiedere il contributo

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso regionale del 50% del biglietto attraverso la piattaforma online già operativa. La procedura è semplice e immediata, permettendo di ottenere il rimborso direttamente dalla Regione Siciliana.

Un impegno per contrastare il caro-voli

Durante l’annuncio, Schifani ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, rivendicando l’impegno della Regione:
"Quando qualcuno dice che il governo fa poco, rispondo invitandoli a fare proposte. Mai come ora il governo regionale si è mosso con così tante azioni concrete, nonostante le limitate risorse finanziarie disponibili".

Questa misura fa parte di una strategia più ampia per contrastare il caro-voli e migliorare la mobilità per i cittadini siciliani, soprattutto in un periodo cruciale come quello delle festività natalizie.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social