Il “nemico” politico ricorda Enzo Trantino: “avversi e competitori”

Ognuno ricordo il padre del sindaco di Catania a modo suo, in questo caso, a spendere parole per Enzo Trantino è uno dei suoi rivali

A cura di redazionemd
05 dicembre 2024 22:32
Il “nemico” politico ricorda Enzo Trantino: “avversi e competitori”
Condividi

Con la scomparsa di Enzo Trantino, si chiude un capitolo importante della storia politica di Catania e dell’Italia. Protagonista di primo piano nelle vicende politiche cittadine e nazionali, Trantino ha rappresentato l’MSI prima e Alleanza Nazionale poi, distinguendosi per il suo contributo intellettuale e umano. Uomo di straordinaria cultura giuridica e umanistica, ha lasciato un segno indelebile nel panorama politico.

Il ricordo di Enzo Bianco
“Con la morte di Enzo Trantino, scompare una delle figure più importanti della vicenda e della storia politica catanese: dell'MSI, prima, e di Alleanza Nazionale, dopo. Per anni protagonista delle vicende cittadine e anche nazionali. Uomo di vera cultura giuridica e umanistica.

Siamo stati in campi avversi e anche competitori, ma questo non ci ha impedito un dialogo improntato al reciproco rispetto personale e istituzionale. Le mie più sentite condoglianze ai familiari e, in particolare, al figlio Enrico Trantino, sindaco di Catania”, ha dichiarato Enzo Bianco.

Un pensiero alla famiglia
La città perde una figura di grande rilievo, ma il ricordo di Enzo Trantino continuerà a vivere attraverso il suo impegno e la sua eredità culturale e politica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social