Il volo verso la Sicilia diventa puro terrore: aereo colpito da fulmine

Era quasi giunto al termine il volo da Napoli a Palermo ma improvvisamente il fulmine colpisce nel momento più delicato: dirottamente verso Catania

A cura di redazionemd
09 dicembre 2024 18:29
Il volo verso la Sicilia diventa puro terrore: aereo colpito da fulmine
Condividi

Paura sul volo EasyJet partito ieri sera da Napoli e diretto a Palermo. A pochi chilometri dall’aeroporto Falcone Borsellino, l’aereo è stato probabilmente colpito da un fulmine mentre attraversava un violento temporale. Il pilota è stato costretto a cambiare rotta e ad atterrare a Catania.

Il racconto dei passeggeri: "Urla e panico a bordo"

Un passeggero del volo EU4103 ha descritto la scena: "Siamo partiti da Napoli in perfetto orario, ma vicino a Palermo abbiamo incontrato vuoti d'aria. La gente urlava, qualcuno si è sentito male. Poi, dal lato sinistro dell'aereo, abbiamo visto un forte bagliore e sentito un piccolo sussulto. Ci hanno detto che era un fulmine che aveva colpito l’aereo".

Atterraggio d'emergenza a Catania

Il volo è stato dirottato verso l’aeroporto Fontanarossa di Catania, dove è atterrato intorno alle 21:50. Una volta a terra, i passeggeri sono rimasti a bordo per circa un’ora e mezza mentre venivano effettuati controlli tecnici. "Il comandante ci ha informato che erano necessari dei check per il maltempo incontrato durante il tragitto", ha spiegato il passeggero.

Ripartenza tardiva per Palermo

Nonostante il volo fosse stato dichiarato cancellato, è ripartito alle 23:30 per raggiungere Palermo intorno alla mezzanotte. Tuttavia, molti passeggeri hanno preferito scendere a Catania e non continuare il viaggio sullo stesso aereo.

Nessun impatto sugli altri voli

Il temporale non ha causato disagi agli altri voli diretti a Palermo, che sono atterrati regolarmente. Gli aerei in arrivo da Roma, Milano e Verona non hanno subito variazioni.

Questa disavventura mette in evidenza i rischi legati alle condizioni meteorologiche estreme, sottolineando l’importanza della sicurezza in volo e della prontezza dell’equipaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social