Incidente stradale in autostrada: motociclista al pronto soccorso
L’incidente lungo l’Autostrada Messina – Catania paralizza momentaneamente il traffico: ad avere la peggio il motociclista, in condizioni preoccupanti
Questa mattina, intorno alle 9, un grave incidente si è verificato all’interno di una galleria nei pressi di Sant’Alessio, lungo l’autostrada Messina-Catania. Coinvolti nel sinistro due automobili e una moto. L’incidente ha causato il blocco totale del traffico in direzione Messina, con lunghe code che si sono estese tra Taormina e Roccalumera.
Condizioni dei coinvolti: ancora incerte
Le prime informazioni indicano che il motociclista ha riportato le ferite più gravi ed è stato prontamente trasportato al pronto soccorso da un mezzo di soccorso intervenuto sul posto. Gli occupanti delle automobili, invece, sembrano essere usciti illesi dall’incidente. Le autorità stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.
Viabilità paralizzata
L’incidente ha avuto ripercussioni immediate sul traffico autostradale, con una lunga colonna di veicoli bloccati in direzione Messina. Automobilisti e camionisti sono rimasti fermi per ore, in attesa che gli uomini del Consorzio Autostradale Siciliano (Cas) ripristinassero la viabilità.