Il politico catanese promuove il Ponte sullo Stretto di Messina: “6 miliardi di euro l’anno”

Quasi brindando a un secolo di chiacchiere, continua il nuovo endorsment verso il Ponte sullo Stretto di Messina: “Guardate che meravigliosa opera!”

A cura di redazionemd
03 gennaio 2025 22:00
Il politico catanese promuove il Ponte sullo Stretto di Messina: “6 miliardi di euro l’anno”
Condividi

Manlio Messina, politico catanese attualmente al governo nazionale, si unisce ai tanti componenti istituzionali che promuovono e spingono per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Il suo endorsment si unisce a quello del suo partito e, in generale, del Governo. 

Per far ciò, Manlio Messina pubblica un post in cui aggiunge una didascalia ripresa altrove. I punti focali sono tre: la meraviglia dell’opera, il collegamento in 5 ore a Roma e soprattutto l’idea che l’opera possa portare circa 6 miliardi di euro l’anno nella tesoreria dello Stato.

Il post promozionale del Ponte sullo Stretto di Messina 

Di seguito il post del politico catanese: “Guardate che meravigliosa opera! Ecco come apparirà il Ponte sullo Stretto di Messina visto dalla Sicilia, secondo il progetto definitivo. L’opera sarà un ponte sospeso di straordinaria portata, con una campata centrale di 3 chilometri, torri alte 400 metri e cavi di sostegno che si estenderanno complessivamente per 5 chilometri. L’impalcato, caratterizzato da un profilo alare progettato da William Brown, è conosciuto nel settore come “Messina-type” ed è oggi il riferimento per i nuovi ponti di grandi dimensioni in tutto il mondo. Progettato per resistere ai più forti terremoti e alle raffiche di vento più intense, il ponte garantirà sicurezza e stabilità senza compromessi. Grazie a questa infrastruttura, i treni potranno collegare Roma e Catania in meno di 5 ore, offrendo significativi vantaggi economici per l’Italia, 6 miliardi di euro l’anno!”

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social