Primo flop della “Capitale della Cultura 2025”: ironia della pagina catanese
Il Capodanno decreta la nuova Capitale della Cultura 2025. Sembrerebbe però che Agrigento non sia pronta, come riporta ironicamente la pagina social Cataniamdp
Il 2025 è l’anno di Agrigento. La città siciliana è stata scelta come “Capitale della Cultura 2025”. Sfortunatamente, quasi in un ossimoro culturale, emerge il primo flop. Nel tentativo di farsi trovare pronta per le aspettative che la carica porta con sé, l’Amministrazione e la Regione Siciliana stanno intervenendo per dare una rinfrescata alla città.
Le nuove (dis)informazioni turistiche di Agrigento
Una delle prime azioni della Città di Agrigento come Capitale della Cultura è stata installare almeno dei segnali turistici, auspicando che saranno molti i visitatori e non potendo lasciarli senza alcuna indicazione com’è stato finora.
Purtroppo, come riporta la pagina Social catanese “Cataniamdp”, la Capitale della Cultura 2025 fa diversi errori grammaticali nella sua cartellonistica, sbagliando sia una preposizione “semplice” che il termine “contrada”. Seppur l’ironia circola sui Social, sembrerebbe che ancora il segnale turistico sia lì. Cataniamdp commenta: “A Catania non ci facciamo mancare niente, ma Agrigento non scherza”.