Turni serali per gli esami diagnostici all'ASP Enna | La svolta che cambierà il modo di accedere alla sanità?

Scopri i nuovi turni serali per TAC e MOC all'Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina! Maggiore disponibilità, meno attese! 🏥🌙✨

A cura di Redazione
21 gennaio 2025 13:32
Turni serali per gli esami diagnostici all'ASP Enna | La svolta che cambierà il modo di accedere alla sanità?
Condividi

Turni serali per esami diagnostici all’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina: una nuova opportunità per i cittadini

L’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina ha reso noto che a partire dal 20 gennaio 2025, verranno istituiti turni serali per gli esami diagnostici TAC-encefalo e MOC. Questa iniziativa, promossa dalla Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, è parte di un piano mirato a ridurre le liste di attesa e migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari per la popolazione locale.

La nuova organizzazione prevede la possibilità di effettuare esami diagnostici dal lunedì al venerdì, dalle 20.15 alle 23.15. Questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella gestione delle richieste dei pazienti, consentendo a chi non riesce a fruire dei servizi in orario diurno di avere un’alternativa validissima. L’iniziativa non solo mira a garantire risposte più rapide alle esigenze sanitarie dei cittadini, ma anche ad ottimizzare l’uso delle attrezzature diagnostiche presenti nell’ospedale.

Il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Dott. Emanuele Cassarà, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri pazienti una soluzione innovativa per accedere a prestazioni diagnostiche in orari più flessibili.” Queste nuove modalità di prenotazione, insieme ad un potenziamento delle ore di servizio, si pongono l’obiettivo di garantire un sistema sanitario più efficiente e reattivo.

I cittadini interessati a prenotare gli esami possono farlo attraverso i consueti canali, che includono il servizio CUP online sul sito dell’ASP di Enna, il call-center e gli sportelli CUP distribuiti sul territorio. Il Direttore Generale Dott. Mario Zappia ha voluto esprimere un particolare ringraziamento al personale medico e paramedico, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, sottolineando il loro impegno per il benessere della comunità.

Questa introduzione dei turni serali si colloca nell’ambito di una strategia più ampia, mirata a ottimizzare i servizi sanitari e migliorare l’esperienza dei pazienti. Un ulteriore passo che non solo risponde alle necessità immediate della popolazione, ma che si prefigge anche di offrire un servizio sanitario più umano e accessibile, in un contesto in cui la salute rappresenta una priorità per tutti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social