Caos sulla A18 | Incidente nella zona sud di Messina

Messina, traffico in tilt nella zona sud: incidenti tra San Filippo e Tremestieri causano rallentamenti e code in tangenziale e nelle arterie cittadine

28 marzo 2025 09:13
Caos sulla A18 | Incidente nella zona sud di Messina -
Condividi

Mattinata difficile per gli automobilisti che percorrono la zona sud di Messina. La circolazione è stata fortemente rallentata a causa di due incidenti stradali che hanno reso complessi gli spostamenti nelle ore di punta. Lunghe code e disagi si registrano tra Gazzi, San Filippo e Tremestieri, mettendo in crisi la viabilità cittadina.

Traffico in tilt tra code e rallentamenti

Le principali arterie stradali risultano congestionate, con tempi di percorrenza sensibilmente aumentati. Gli automobilisti diretti verso Catania stanno affrontando forti rallentamenti in tangenziale, mentre in città la situazione non è migliore, soprattutto nelle zone di intersezione tra le vie principali.

Gli incidenti: dinamica e conseguenze

Il primo sinistro si è verificato al bivio di San Filippo, dove un camion e un'auto sono entrati in collisione. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma i danni ai mezzi hanno provocato un forte impatto sulla viabilità. Un secondo incidente è avvenuto tra Gazzi e Tremestieri, in direzione Catania, sulla tangenziale. Le dinamiche sono ancora in fase di accertamento, ma il traffico ha subito pesanti ripercussioni, con code e rallentamenti che continuano a causare disagi agli automobilisti.

Il Fatto di Sicilia sui social