Grave incidente stradale sulla SP 93 | Scooterista ferito

Grave incidente a Licodia Eubea: scooterista 30enne di Vizzini trasportato in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro in prognosi riservata

24 marzo 2025 09:02
Grave incidente stradale sulla SP 93 | Scooterista ferito -
Condividi

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 23 marzo lungo la Strada Provinciale 93, nel territorio di Licodia Eubea. Il sinistro è avvenuto in prossimità del ponte sul fiume Dirillo, un tratto particolarmente trafficato e non nuovo a episodi di questo genere. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi per prestare assistenza al ferito.

Intervento dell'elisoccorso per il trasporto in ospedale

A seguito dell'incidente, il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza medicalizzata proveniente da Grammichele. Dopo la prima valutazione dei sanitari, considerata la gravità delle ferite riportate dal conducente dello scooter, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza in ospedale. Le operazioni di soccorso si sono svolte rapidamente per garantire la massima assistenza alla vittima dell'incidente.

Scooterista 30enne in prognosi riservata

A rimanere coinvolto nel sinistro è stato un 30enne di Vizzini, che si trovava alla guida del suo scooter. Il giovane ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Cannizzaro, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. La notizia dell'incidente è stata diffusa dall'emittente locale Canale 66, mentre le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Il Fatto di Sicilia sui social