Record strabilianti al Campionato di Nuoto a Catania | Perché FIN Sicilia sta cambiando il volto dello sport italiano!

Incredibili emozioni ai Regionali di Nuoto a Catania! 🏊‍♂️ Dodici record battuti da Marchese, Arcudi e le staffette. Scopri tutti i risultati! 🏅✨

A cura di Redazione
27 marzo 2025 18:07
Record strabilianti al Campionato di Nuoto a Catania | Perché FIN Sicilia sta cambiando il volto dello sport italiano! -
Condividi

Titolo: Trionfo ai Campionati Regionali di Nuoto a Catania

Catania, 18 marzo 2025 – I Campionati Regionali di nuoto in vasca corta hanno riscosso un grande successo a Catania, dove per tre giorni gli atleti hanno dato vita a una competizione emozionante, ricca di passione e talento. Durante l’evento, sono stati stabiliti ben dodici nuovi record, segno dell’alto livello degli atleti che hanno partecipato alle gare di Juniores, Cadetti e Seniores.

Record Stracciati da Eccellenti Atlete
Le protagoniste principali dei nuovi record individuali sono state Giada Marchese, tesserata per il Tc Palermo 3, ed Emma Arcudi, atleta dell’Unime. La Marchese ha registrato prestazioni straordinarie, migliorando i limiti nei 50 dorso (28”47), 100 dorso (1’01”21) e 200 dorso (2’12”71) nella categoria Seniores. Dal canto suo, Arcudi ha impressionato nei 50 stile libero (25”85) e nei 100 stile libero (56”29), e ha stabilito un nuovo primato nei 100 dorso Juniores con un tempo di 1’02”88.

Eccellenza nelle Staffette
Non solo prestazioni individuali, ma anche grande spettacolo nelle staffette. Le squadre femminili dell’Unime e quelle maschili della Poseidon sono state artefici di sei nuovi record. Tra le migliori prestazioni di staffetta si segnala quella della squadra femminile dell’Unime, che ha chiuso la 4×100 sl con un tempo di 3’52”15. I maschi della Poseidon hanno raggiunto un doppio trionfo nelle staffette misti, con un tempo di 3’42”83 per la categoria Seniores e 3’45”82 per Cadetti-Juniores.

Classifiche di Società
Nella classifica per società, la Poseidon si è confermata leader tra i Seniores con 1612 punti, seguita da Swimblu e Idra. Tra gli Juniores, ha prevalso ancora la Poseidon, mentre la Pol. Mimmo Ferrito ha trionfato tra i Cadetti, dimostrando la sua forza nel panorama regionale. Queste prestazioni testimoniano non solo il valore degli atleti, ma anche del lavoro di allenatori e dirigenti impegnati nel promuovere il nuoto in Sicilia.

Conclusione
Il successo di questo evento è disponibile in dettaglio sul sito della Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia, dove è possibile consultare anche i risultati completi delle gare. Grazie all’impegno di tutti, i Campionati Regionali di Catania si sono rivelati un momento di grande sport e celebrazione dell’acqua, lasciando promesse entusiastiche per il futuro.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Sicilia sui social