Ultim’ora RAI: dopo il canone TV, ecco quello del telefono | Te lo scalano in automatico dal credito telefonico

Dopo il canone TV della Rai arriva anche il canone del telefono da pagare. Devi pagarlo perforza!

A cura di Valeria Conti
19 marzo 2025 21:00
Ultim’ora RAI: dopo il canone TV, ecco quello del telefono | Te lo scalano in automatico dal credito telefonico -
Condividi

📢 Un nuovo canone, ma per il telefono

Un canone che tassa l’uso del telefono mentre vengono trasmessi i programmi Rai. A differenza del canone TV, questa nuova imposta verrà scalata direttamente dal credito telefonico o aggiunta in bolletta per chi ha un contratto fisso. Inoltre, diversamente dal canone Rai, nessuno sarà esente: chi segue determinati programmi e usa il telefono dovrà pagarla, senza scampo.

📺 Chi guarda Carlo Conti paga

Il canone del telefono sarà strettamente legato alla visione di programmi Rai, in particolare quelli condotti da Carlo Conti. Questa tassa servirà a finanziare il presentatore e la sua trasmissione. Se negli ultimi giorni hai visto Conti in TV e hai usato il telefono per interagire con il programma, potresti trovarti questa voce extra tra i costi mensili.

📲 Un canone travestito da televoto?

Il Festival di Sanremo, condotto e diretto quest'anno proprio da Carlo Conti, è al centro di questa nuova iniziativa. Il televoto, che permette ai telespettatori di esprimere la propria preferenza sugli artisti in gara, ha un costo di 0,50 euro per ogni messaggio inviato. Di fatto, è una tassa indiretta che porta guadagni alla Rai e copre i costi della produzione, con gli spettatori che pagano senza rendersene conto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social