Cinque medaglie per l’Unime a Riccione | Scopri il talento di Emma Arcudi, la nuova stella del FIN Sicilia!

Emma Arcudi e le ragazze dell'Unime brillano ai Criteria di Riccione con 5 medaglie! 🏅🌟 Un oro, due argenti e molto altro da festeggiare! 🎉🏊‍♀️

A cura di Redazione
03 aprile 2025 19:00
Cinque medaglie per l’Unime a Riccione | Scopri il talento di Emma Arcudi, la nuova stella del FIN Sicilia! -
Condividi

Titolo: Strepitosi Risultati per il Nuoto Siciliano ai Criteria di Riccione

Il trionfo delle atlete siciliane
La sessione femminile dei Criteria di Riccione si chiude in grande stile per le atlete siciliane, che conquistano ben cinque medaglie e si fanno notare per le loro straordinarie prestazioni. In particolare, Emma Arcudi, talento dell’Unime, si è distinta con un oro e due argenti, portando a casa un bottino prezioso per la regione.

Emma Arcudi: una stella luminosa
Emma Arcudi ha brillato nei 50 farfalla, categoria Juniores 2009, dove ha conquistato l’oro con un tempo di 26”42, stabilendo un nuovo record per i campionati. Non si è fermata qui: ha ottenuto anche due argenti con prestazioni da record regionale, rispettivamente nei 50 stile libero (25”74) e nei 100 farfalla (59”72). Oltre a ciò, ha centrato il 5° posto nei 100 stile libero con 56”57 e il 7° nei 50 dorso in 29”07, dimostrando così la sua versatilità e talento.

Bronzo e record anche per Giorgia Rinaldi
Un altro nome da segnalare è quello di Giorgia Rinaldi, atleta del Poseidon, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 farfalla (2’20”53) nella categoria Ragazze 2011. Anche lei ha dimostrato capacità eccezionali, portando a casa un 7° posto nei 100 farfalla con un tempo di 1’03”92.

Successo per la staffetta dell’Unime
Non solo successi individuali ma anche in staffetta: l’Unime ha visto il podio con la staffetta 4×100 misti Juniores femminile, composta da Arcudi, Raffa, Ferrara e Costarella, che ha conquistato il 3° posto con un tempo di 4’15”22. Un’ulteriore dimostrazione della forza del nuoto femminile siciliano.

Altri ottimi piazzamenti
Anche altre atlete hanno ottenuto risultati notevoli. Sabrina Ferrara dell’Unime ha sfiorato il podio con un 4° posto nei 100 farfalla (1’01”22) e un 5° nei 50 farfalla (27”73). Lara Lopis dell’Idra e Ludovica Urso dell’Idra hanno segnato piazzamenti degni di nota, mentre la staffetta 4×100 misti Ragazze dell’Unime ha chiuso al 9° posto.

Proseguono le gare a Riccione
Le gare ai Criteria di Riccione non si fermano. Fino a mercoledì spazio al settore maschile, con 30 atleti siciliani pronti a scendere in acqua per cercare di emulare le imprese delle colleghe. L’attenzione rimane alta per scoprire se anche i nuotatori maschi sapranno regalare nuove emozioni.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social