Lavori stradali a Palermo | Scopri perché ti conviene evitare la zona per oltre un mese!
Limitazioni temporanee in Via Francesco Pizzarro e Rombulo Pietro per lavori di scavo. Resta aggiornato e naviga con attenzione! 🚧👷♂️

Limitazioni alla Circolazione in Via Pizzarro e Rombulo Pietro per Lavori di Scavo
Il Comune di Palermo ha annunciato una limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare nelle vie Francesco Pizzarro e Rombulo Pietro. Questo provvedimento, emesso dall’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria, è stato adottato in seguito alla necessità di effettuare lavori di scavo per l’installazione di nuove infrastrutture da parte di e-distribuzione.
Le limitazioni interessano in particolare una porzione di 60 metri lineari in Via Francesco Pizzarro, specificamente in corrispondenza del civico 11, e un’area di 18 metri lineari in Via Rombulo Pietro, che si estende dall’incrocio con Via Francesco Pizzarro fino al civico 34. Si prevede anche un piccolo scavo trasversale di 1 metro lineare su marciapiede di Via Rombulo Pietro, sempre in corrispondenza del civico 34.
Secondo il comunicato, l’ordinanza avrà una durata di 36 giorni, a partire dall’inizio dei lavori, che dovrebbero cominciare entro 30 giorni dalla data dell’ordinanza. La programmazione dei lavori prevede una suddivisione in diverse fasi che garantiranno il minimo impatto sulla circolazione:
- 3 giorni di ingombro effettivo del suolo pubblico per effettuare lo scavo e il rinterro, oltre al ripristino provvisorio a binder;
- 30 giorni per l’assestamento del rinterro con ripristino provvisorio a binder, in cui non ci sarà ingombro del suolo pubblico;
- 3 giorni finali di ingombro per la scarifica e il ripristino definitivo del manto stradale, interessando una porzione di semicarreggiata.
I cittadini sono invitati a organizzare i propri spostamenti in modo da evitare disagi, mentre gli uffici competenti del Comune monitoreranno attentamente l’andamento dei lavori per garantirne il termine nei tempi previsti. La collaborazione e la pazienza della cittadinanza saranno fondamentali durante l’esecuzione di queste importanti opere di manutenzione e sviluppo infrastrutturale.