Padel in Sicilia: Giovanissimi campioni sorprendono tutti | Scopri il segreto del loro successo!
Scopri il successo della tappa d'apertura del Circuito giovanile a Palermo! Giocatori da tutta Sicilia, emozioni e tanto talento in campo! 🎾🏆✨

Buona la prima per il Circuito nazionale giovanile agonistico di Padel in Sicilia
La prima tappa del Circuito nazionale giovanile agonistico, tenutasi a Palermo presso il Tema Padel Pa, si è rivelata un vero e proprio successo. Questo evento ha visto una partecipazione numerosa e un livello tecnico di alto profilo, dimostrando una volta di più l’importanza del padel nella regione. Il circolo di Palermo è tra i pionieri in Sicilia nel promuovere questa disciplina, e ora raccoglie i frutti di anni di impegno e dedizione.
Oltre un centinaio di giovani atleti ha calcato i campi di gara. I concorrenti, suddivisi in categorie che vanno dall’under 12 all’under 18, hanno dato vita a partite emozionanti sotto la direzione del presidente del Tema Padel, Massimo Tesauro, e del giudice arbitro Ugo Vetrano. I risultati hanno evidenziato il talento delle giovani promesse del padel siciliano: nel doppio maschile under 14, Mattia Romeo e Daniele Troia si sono imposti su Elia Salvino ed Edoardo Tringale con un punteggio di 6-4 6-3.
Anche le categorie femminili hanno riservato sorprese, con Giorgia Pistritto e Giuliana Di Martino che hanno vinto nel girone del doppio femminile under 12-14. Nel doppio femminile under 16-18, Giulia Conte e Giada Pistritto hanno conquistato la vittoria contro Ludovica Sammartano e Vittoria Fornarotto, chiudendo con un punteggio di 6-1 7-5.
L’evento ha visto la partecipazione anche di importanti figure istituzionali. Tra i presenti, i consiglieri regionali con delega al padel, Claudio Forte e Fabio Piedimonte, che hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione. “Bilancio positivo in termini di numeri, poiché è stata una delle tappe con più atleti partecipanti in tutta Italia. Nonostante il tempo inclemente, il torneo si è svolto come da programma grazie ai tre campi coperti messi a disposizione”, ha dichiarato Forte.
Un altro capitolo significativo si è aperto a Caltanissetta, dove si è tenuto il primo raduno regionale dedicato ai giovanissimi atleti under 10. La partecipazione è stata eccezionale, permettendo di vedere giovani talenti provenienti da tutte le province siciliane. Alberto Piraino, fiduciario regionale e coordinatore regionale, ha espresso grande soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dai fiduciari e dai maestri, evidenziando la qualità mostrata dai partecipanti.
Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 maggio a Caltanissetta, con un ulteriore raduno che si preannuncia ricco di sorprese e opportunità per i giovani atleti. L’entusiasmo per il padel continua a crescere in Sicilia e eventi come questo segnano un importante passo in avanti per la diffusione della disciplina nella regione.