Torna il "Sicilia Express" per Pasqua: il servizio raddoppia

Torna il "Sicilia Express" per Pasqua, con la Regione Siciliana che raddoppia il servizio per facilitare il ritorno a casa a costi contenuti. Disponibili opzioni treno dirette e treno-nave

A cura di Simona Lo Certo
03 aprile 2025 10:43
Torna il "Sicilia Express" per Pasqua: il servizio raddoppia - Credit Foto Regione Siciliana
Credit Foto Regione Siciliana
Condividi

Con l'arrivo delle festività pasquali, torna il tanto atteso "Sicilia Express", il treno diretto che collega il Centro-Nord Italia alla Sicilia, offrendo un'opportunità unica a chi desidera tornare a casa per le festività. Il servizio, lanciato con successo a Natale, ha registrato un'eccezionale domanda, con i biglietti esauriti in poche ore. A Pasqua, la Regione Siciliana ha deciso di raddoppiare l'offerta, garantendo ancora più posti e una scelta diversificata di opzioni per il viaggio.

Due soluzioni per viaggiare a costi contenuti

Quest'anno, oltre alla classica opzione del "Sicilia Express", che partirà da Torino il 17 aprile con ritorno il 26, sarà disponibile anche una nuova soluzione intermodale treno-nave. La partenza del treno da Torino porterà i passeggeri fino al porto di Napoli, dove si imbarcheranno per Palermo. In alternativa, chi proviene dal Trentino Alto Adige, dal Veneto o dal Friuli Venezia Giulia potrà usufruire di un servizio combinato pullman-treno, sempre al costo di 29,90 euro. La novità, quindi, è un’opportunità in più per i siciliani fuori sede, che ora potranno partire da diverse città italiane e raggiungere l’isola in modo comodo e conveniente.

Dettagli e modalità di acquisto dei biglietti

I biglietti per il "Sicilia Express" sono disponibili a partire dal 5 aprile sul sitowww.fstrenituristici.it, così come sui canali Trenitalia. Il costo del biglietto per il "Sicilia Express" è di 29,90 euro a tratta, mentre per il servizio treno-nave il prezzo è di 30 euro. Per chi sceglie la soluzione intermodale, i biglietti saranno acquistabili a partire dalle ore 12 dell'8 aprile, chiamando il call center al numero 06 0708. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sitowww.siciliaexpress.eu. La Regione Siciliana, con il supporto di Treni Turistici Italiani, Gnv e Italo, ha voluto offrire un'opportunità concreta per permettere a tutti i siciliani lontani dall’isola di tornare a casa per le feste, in un viaggio che promette anche momenti di intrattenimento a bordo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social