Virtus Trapani in Serie C | I Ribera Knights non si aspettavano questo colpo di scena! FIP Sicilia
La Virtus Trapani conquista la Serie C! 🎉 Dopo una finale play-off emozionante, i gialli trionfano sui Ribera Knights. Complimenti! 🏀💪

La Virtus Trapani conquista la promozione in Serie C: un trionfo che riporta la squadra tra i professionisti
La Virtus Trapani ha scritto una nuova pagina della sua storia, conquistando la promozione in Serie C dopo un’appassionante finale play-off di Divisione Regionale 1. La squadra, guidata dall’allenatore Valerio Napoli, ha superato i Ribera Knights in una serie che si è decisa all’ultimo minuto, con gara-3 disputata presso il PalaMoncada di Porto Empedocle e terminata con il punteggio di 63-65.
La Virtus ha dimostrato grande resilienza, vincendo tutte e tre le gare della finale nonostante il fattore campo avverso. I precedenti incontri avevano visto i trapani trionfare in trasferta (65-70 a Ribera) e poi subire una sconfitta, seppur di misura, a Trapani (54-58). La squadra, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel Girone Ovest con un’impressionante bilancio di 14 vittorie e sole 4 sconfitte, ha poi dimostrato il suo valore durante i play-off, eliminando squadre come Green Palermo e Basket Cefalù ’72.
Un ritorno in grande stile, quello della Virtus, che rientra in Serie C dopo dieci anni di assenza. Questo è un traguardo importante non solo per la squadra, ma anche per la città di Trapani e i suoi appassionati. Il consigliere regionale Dario Provenzani ha partecipato alla premiazione della squadra, sottolineando il valore del risultato raggiunto.
La presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti, e tutto il consiglio direttivo hanno espresso le loro congratulazioni alla Virtus Trapani per il successo ottenuto, evidenziando quanto questo traguardo rappresenti un motivo di orgoglio per la pallacanestro siciliana.
Il futuro si prospetta luminoso per la Virtus Trapani, che si prepara ora a dare il massimo in Serie C, riaccendendo l’entusiasmo tra i tifosi e puntando a nuove sfide. Con il sostegno della città e dei suoi appassionati, la squadra si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con l’obiettivo di consolidarsi e crescere all’interno del panorama cestistico nazionale.