Arrestato un 25enne per spaccio a Catania | La verità sulle piazze di droga che nessuno vuole raccontare!

Arrestato un 25enne a Catania per spaccio e evasione. Cinque denunciati per violazione dei sigilli. Scopri i dettagli e l'intervento della Polizia! 🚔💊

A cura di Redazione
05 luglio 2025 09:27
Arrestato un 25enne per spaccio a Catania | La verità sulle piazze di droga che nessuno vuole raccontare! -
Condividi

Catania: Smantellata una piazza di spaccio in un immobile sequestrato

La Polizia di Stato di Catania ha portato a termine un’importante operazione contro lo spaccio di droga, arrestando un 25enne pregiudicato per spaccio di stupefacenti ed evasione dai domiciliari. L’operazione ha avuto luogo in via Murifabbro, una zona nota per l’attività illecita, e ha visto coinvolti anche altri cinque assuntori di droga, denunciati per violazione dei sigilli.

Già in domicilio, il giovane spacciatore è stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi dall’area di spaccio. Gli agenti, dopo averlo controllato, hanno trovato in suo possesso quattro involucri di cocaina e crack, per un totale di quasi 62 grammi, mettendo così fine a un’attività che si stava svolgendo in un immobile già sequestrato solo pochi giorni prima.

Le indagini hanno rivelato che l’immobile era stato sottoposto a sequestro a causa di precedenti atti illeciti, e le forze dell’ordine avevano il fondato sospetto che all’interno ci fosse ancora attività di spaccio. I poliziotti hanno quindi deciso di effettuare un accesso nell’immobile, scoprendo ben cinque persone dedite al consumo di crack, che sono state segnalate alla Prefettura e denunciate per violazione dei sigilli.

All’interno della ‘drug room’ si è trovata una situazione allarmante: divani e sedie in condizioni fatiscenti, un portone blindato e un sistema di videosorveglianza che monitorava l’area circostante per avvisare in caso di controlli. Gli agenti hanno anche colto in flagranza di reato un altro spacciatore, un 47enne, mentre cedeva una dose di marijuana.

Le operazioni della Polizia di Stato continuano a contrastare strenuamente il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini. Al termine dell’operazione, il 25enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza, mentre le forze dell’ordine hanno ripristinato lo stato dei luoghi per evitare ulteriori accessi.

La notizia dimostra come le autorità siano costantemente impegnate nel ridurre il traffico di droghe e nel proteggere la comunità da questi attività pericolose. Per maggiori dettagli, è disponibile un video della Polizia di Stato all’indirizzo Video dell’operazione.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social