Illuminazione nuova in Regione Siciliana | La rinascita di Termini Imerese segna un cambio di rotta storico?

Nuovi impianti di illuminazione illuminano la zona industriale di Termini Imerese! Un passo cruciale per lo sviluppo e la sicurezza del territorio. 🌟🏭✨

A cura di Redazione
30 luglio 2025 13:59
Illuminazione nuova in Regione Siciliana | La rinascita di Termini Imerese segna un cambio di rotta storico? -
Condividi

Luce su Termini Imerese: inaugurata la nuova illuminazione nella zona industriale

Termini Imerese, 30 Luglio 2025 – Un nuovo capitolo si apre per la zona industriale di Termini Imerese, grazie all’inaugurazione dei nuovi impianti di illuminazione avvenuta ieri. L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, insieme a una folta rappresentanza di autorità locali e regionali, ha presentato i moderni punti luce di viale Targa Florio e della rotonda nell’agglomerato industriale nord.

“Un intervento atteso da anni che restituisce visibilità e decoro a un’area strategica per lo sviluppo produttivo e logistico del territorio,” ha commentato Tamajo, sottolineando come questo progetto segni una svolta per un’area che per lungo tempo è stata trascurata. Con l’illuminazione, ora l’area si fa più sicura e accogliente, un chiaro segnale di rinascita e di fiducia nel futuro.

L’investimento, che ammonta a circa 8 milioni di euro, è stato realizzato sotto la supervisione dell’Irsap (Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive). Il costo della gestione e fornitura dell’energia resterà, invece, a carico del Comune di Termini Imerese, a dimostrazione di un forte impegno collettivo.

“Ringrazio Irsap per il lavoro svolto e il Comune per la collaborazione,” ha aggiunto l’assessore, evidenziando che questa realizzazione non rappresenta un punto d’arrivo, ma il “primo passo di un piano più ampio” finalizzato a trasformare Termini Imerese in un polo attrattivo per nuovi investimenti industriali e logistici.

Con questa nuova illuminazione, la Regione Siciliana si impegna a restituire dignità a una zona che anni fa era simbolo di abbandono, segnando così un’importante svolta per il futuro produttivo e sociale della comunità locale.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia