Incendio a Gravina di Catania: tensione per furgone in fiamme

Incendio a Gravina di Catania: un furgone in fiamme blocca la viabilità nella zona di via Etnea. Il Sindaco Massimiliano Giammusso documenta le operazioni

A cura di Simona Lo Certo
22 luglio 2025 12:24
Incendio a Gravina di Catania: tensione per furgone in fiamme - Credit foto Massimiliano Giammusso
Credit foto Massimiliano Giammusso
Condividi

Un furgone in fiamme ha generato apprensione nella serata di ieri a Gravina di Catania. Il rogo si è sviluppato nella zona della rotonda tra via Etnea, via Quasimodo e via Gramsci, proprio all'altezza dell'uscita della tangenziale. Le fiamme, ben visibili da diverse centinaia di metri, hanno immediatamente attirato l’attenzione dei passanti e messo in allarme i residenti della zona.

Forze dell’ordine in azione: traffico in tilt

 L’intervento è stato rapido e massiccio: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Stradale e personale medico del 118 si sono recati tempestivamente sul posto. Il Sindaco Massimiliano Giammusso ha confermato il coordinamento con il comando della Polizia Locale e ha assistito personalmente alle operazioni. Per consentire le manovre di spegnimento e messa in sicurezza, è stato necessario chiudere l’uscita della tangenziale e bloccare temporaneamente il traffico in direzione via Gramsci, causando rallentamenti significativi su via Etnea.

Nessun ferito, ma cause ancora da chiarire

 Solo in tarda serata la situazione è tornata sotto controllo. Il sindaco ha espresso gratitudine alle forze intervenute, sottolineando come la loro prontezza abbia evitato danni maggiori o vittime. Fortunatamente, non si registrano feriti tra le persone coinvolte, ma le cause del rogo restano ancora da accertare. La viabilità sarà completamente ripristinata solo al termine delle operazioni di bonifica, ancora in corso. Una serata di tensione, dunque, per Gravina, che però si è conclusa senza conseguenze gravi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social