Incidente sul lavoro: elisoccorso per operaio 28enne, grave
Momenti di paura e preoccupazione per un operaio 28enne, precipitato da un'impalcatura nel Catanese. Elisoccorso dopo l'incidente sul lavoro

Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamani in un cantiere edile nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria di Licodia. Per cause d'accertare, un operaio di 28 anni, originario di Biancavilla, è caduto da un’altezza considerevole mentre era impegnato nelle attività di cantiere, riportando gravi ferite.
Sfortunatamente, è il secondo incidente grave che si registra quest'oggi nel Catanese dopo l'incidente mortale ad Aci Castello, in cui è deceduto un 45enne.
I soccorsi: necessario l’elisoccorso
Immediata la richiesta di soccorsi da parte dei colleghi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i quali hanno valutato la gravità delle condizioni del lavoratore richiedendo l’intervento dell’elisoccorso. L’operaio è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, in cui è ricoverato in prognosi riservata.
Le indagini: da chiarire la dinamica dell’incidente
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la polizia municipale e gli ispettori dello Spresal. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro e verificare il rispetto delle normative di sicurezza previste nei cantieri edili.