Murale di Schillaci a Palermo in pericolo | Scopri perché la bonifica potrebbe deludere i fan!

Giuseppe Valenti chiede la bonifica della villetta Peppino Impastato, meta di turisti per il murale di Totò Schillaci. Scopri di più! 🎨🌟

A cura di Redazione
17 luglio 2025 13:01
Murale di Schillaci a Palermo in pericolo | Scopri perché la bonifica potrebbe deludere i fan! -
Condividi

Bonifica della Villetta “Peppino Impastato”: Appello del Presidente della VI Circoscrizione

Il presidente della VI Circoscrizione di Palermo, Giuseppe Valenti, ha recentemente lanciato un appello urgente per la bonifica della villetta “Peppino Impastato”, un’area pubblica significativa per la comunità e i turisti.

Nel comunicato, Valenti sottolinea l’importanza di questo spazio verde, in cui è presente un murale dedicato a Totò Schillaci, icona del calcio italiano e simbolo di orgoglio per la città. Questo murale non è solo una celebrazione di un grande sportivo, ma rappresenta anche un’attrazione culturale di notevole valore, richiamando visitatori e cittadini.

“Ho sollecitato gli organi competenti per la bonifica della villetta ‘Peppino Impastato’.” Con queste parole, Valenti esprime la sua preoccupazione per le condizioni in cui versa l’area, auspicando un intervento tempestivo che possa ridare decoro a questo angolo di Palermo.

È evidente che la cura degli spazi pubblici non solo migliora l’estetica della città, ma contribuisce anche a valorizzare la cultura locale e a promuovere il turismo. La salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e sociale sono imperative per il futuro di Palermo, conclude Valenti, rivolgendosi alle istituzioni competenti.

In un momento in cui la città cerca di rilanciarsi, mantenere in buone condizioni i simboli della cultura e della storia locale diventa un compito fondamentale. La città di Palermo attende ora risposte e azioni concrete.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social