Ruba bancomat in pizzeria per pagare un altro ristorante
Sarebbe una situazione tragicomica se non fosse l'ennesimo furto in centro città (e a lavoro). Pregiudicato ruba bancomat e mangia "gratis"

Continua la pressante microcriminalità a Catania anche mentre si sta lavorando. Il furto avviene in centro città mentre la vittima è intenta a lavorare, accorgendosi l'indomani del crimine.
Il criminale è un uomo di 41 anni, di origini straniere e con precedenti penali: denunciato dai Carabinieri per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito. Il furto del bancomat avviene in una pizzeria nella zona di Villa Pacini.
La denuncia e la scoperta dei pagamenti sospetti
La vittima, un’impiegata della pizzeria in cui è avvenuta la sottrazione del bancomat, si è accorta del furto soltanto l'indomani, nel momento in cui riceveva diverse notifiche per pagamenti sospetti, effettuati in giro per Catania.
Tra i pagamenti col bancomat rubato ne emerge un ristorante di via Garibaldi. La vittima blocca la carta e denuncia il tutto ai militari.
Le indagini e l’identificazione del ladro
La donna testimonia di aver notato un uomo che si aggirava con fare sospetto vicino allo scaffale in cui era riposta la borsa. Approfittando di un momento di distrazione della lavoratrice, il pregiudicato avrebbe agito per poi dileguarsi frettolosamente.
I Carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia della pizzeria sia del ristorante in cui erano stati fatti i pagamenti illeciti. Gli accertamenti hanno permesso di identificare il responsabile.