Timmy Allen firma con la Trapani Shark | Scopri perché questo giovane talento potrebbe rivoluzionare il basket italiano!

Scopri la nuova stella della Trapani Shark: Timmy Allen, ala di fisicità e talento! Un grande in bocca al lupo per questa avventura! 🏀✨

A cura di Redazione
04 luglio 2025 13:38
Timmy Allen firma con la Trapani Shark | Scopri perché questo giovane talento potrebbe rivoluzionare il basket italiano! -
Condividi

Timmy Allen firma con la Trapani Shark: un nuovo talento per la squadra di basket

La Trapani Shark ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Timmy Allen, ala americana di 198 cm per 95 kg, proveniente dal Filou Oostende. Questa mossa segna un’importante aggiunta al team, che punta a potenziare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Un profilo da seguire

Nato il 9 gennaio 2000 a Mesa, Arizona, Allen è un giocatore noto per la sua fisicità e ottima tecnica individuale. Il suo percorso cestistico inizia nelle scuole superiori, dove ha dimostrato fin da subito grandi capacità. Durante il suo quarto anno alla Red Mountain High School, ha ottenuto una media impressionante di 29,8 punti, 11,3 rimbalzi e 3,1 assist a partita, attirando l’attenzione di molte università.

Carriera universitaria

Dopo un’intensa fase di reclutamento, Allen ha scelto di legarsi all’Università dello Utah, dove ha continuato a brillare. Da matricola, ha registrato già una media di 12,2 punti e 5,1 rimbalzi a partita, guadagnandosi un posto nel Pac-12 All-Freshman Team. I suoi progressi sono stati costanti, culminando in una stagione da junior in cui ha segnato una media di 17,2 punti, 6,4 rimbalzi e 3,9 assist a partita.

Dalla G-League all’Europa

Dopo aver tentato la fortuna nel draft NBA, Allen ha iniziato la sua carriera professionistica con i Memphis Grizzlies e successivamente con il Memphis Hustle nella G-League. Qui ha mostrato il suo potenziale, registrando una media di 9,5 punti e 4,1 rimbalzi. La sua svolta è arrivata con il trasferimento in Europa, dove ha firmato con il Filou Oostende. Nella sua prima stagione europea, l’ala ha navigato verso un nuovo successo, realizzando 20,2 punti, 4,2 rimbalzi e 1,9 assist a partita, guadagnandosi anche il titolo di MVP della BNXT League.

Un futuro radioso a Trapani

Con il passaggio alla Trapani Shark, Allen si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. La dirigenza del club ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di questo giovane talento, augurandogli un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura. I tifosi di Trapani possono aspettarsi da lui giocate spettacolari e una forte determinazione sul campo.

La speranza è che Allen possa contribuire in maniera significativa alla crescita della squadra, portandola verso traguardi ambiziosi nella prossima stagione.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social