Colpi di pistola sventati | La veritĂ  scomoda sulla folle fuga della Polizia a Catania!

Arrestato un 18enne a Catania dopo una folle fuga in moto e colpi di pistola in aria. Scopri i dettagli di questa inquietante vicenda! 🚓💥🏍️

A cura di Redazione
22 agosto 2025 16:42
Colpi di pistola sventati | La veritĂ  scomoda sulla folle fuga della Polizia a Catania! -
Condividi

Espodo di colpi di pistola nel quartiere di San Giovanni Galermo: arrestato un 18enne

Nella notte tra il 18 e il 19 agosto, il quartiere di San Giovanni Galermo è stato teatro di una pericolosa sparatoria. La Polizia di Stato ha arrestato un giovane catanese di 18 anni, ritenuto coinvolto nell’esplosione di colpi di pistola in aria a bordo di cinque motocicli di grossa cilindrata. Il provvedimento è scattato a seguito di un’operazione di controllo del territorio che mirava a contrastare fenomeni di illegalità nel popoloso quartiere.

Il giovane è stato fermato dopo un’improbabile fuga in moto, tentativo che si è concluso bruscamente quando ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo della segnaletica stradale. All’arrivo degli agenti, il 18enne ha cercato disperatamente di recuperare una pistola che era caduta durante l’impatto, ma è stato prontamente bloccato da un poliziotto. La pistola, successivamente recuperata, si è rivelata essere un’arma clandestina.

Le indagini hanno rivelato che il giovane faceva parte di un gruppo di almeno dieci individui. I poliziotti, sorpresi dall’atteggiamento minaccioso di uno dei motociclisti, che aveva puntato la pistola contro una volante, hanno deciso di intervenire con cautela per evitare un conflitto a fuoco. La fuga rocambolesca ha messo in luce l’aggressività e la temerarietà del gruppo, il quale ha tentato di defilarsi tra le vie del quartiere.

Oltre alla pistola, gli agenti hanno rinvenuto sei bossoli di vario calibro nel luogo dell’incidente, segnando un chiaro segnale di pericolo e illegalità nella zona. Nel frattempo, il personale sanitario è intervenuto per prestare soccorso al giovane, che ha riportato lievi abrasioni, mentre gli agenti della Polizia Locale si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.

La moto del giovane è stata sottoposta a sequestro, e il 18enne è stato trasferito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. Contemporaneamente, proseguono le indagini per identificare l’altro fuggitivo, il quale è riuscito a dileguarsi. Le autorità stanno analizzando il cellulare abbandonato durante la fuga per risalire alla sua identità.

Questo episodio mette in evidenza la necessità di intensificare le operazioni di controllo e prevenzione nel quartiere, dove la presenza di episodi di violenza armata inaspettati solleva forti preoccupazioni per la sicurezza dei residenti e per l’ordine pubblico.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia