Evasione sotto chiaro sole a Ragusa | Cosa nasconde l'uomo che ha paralizzato l'anagrafe?

Evaso dagli arresti domiciliari, provoca disordini all’anagrafe di Modica. Arrestato dalla Polizia, torna ai domiciliari. 🚓⚖️

A cura di Redazione
06 agosto 2025 13:58
Evasione sotto chiaro sole a Ragusa | Cosa nasconde l'uomo che ha paralizzato l'anagrafe? -
Condividi

Modica, 50enne evaso dai domiciliari provoca caos all’ufficio anagrafe: arrestato

Il Commissariato di Polizia di Stato di Modica ha proceduto all’arresto di un uomo di 50 anni, evaso dagli arresti domiciliari e protagonista di disordini all’interno dell’ufficio anagrafe comunale. L’incidente ha avuto luogo lo scorso 6 agosto, quando gli agenti sono stati allertati tramite il numero di emergenza 112 NUE per la presenza di una persona in evidente stato di agitazione.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo si trovava in uno stato di forte eccitazione, tanto da costringere il personale dell’anagrafe a interrompere immediatamente il servizio. Questa situazione ha portato alla chiusura temporanea dell’ufficio, una misura necessaria per garantire la sicurezza sia degli impiegati che degli utenti presenti.

Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno identificato l’individuo e, grazie ai controlli effettuati nelle banche dati, è emerso che si trattava di un pregiudicato attualmente sottoposto agli arresti domiciliari nel comune di Chiaramonte Gulfi. Secondo le disposizioni vigenti, l’uomo aveva ricevuto il permesso di uscire esclusivamente all’interno del suo comune, ma si trovava abusivamente a Modica.

Di fronte alla chiara violazione delle norme, l’uomo è stato arrestato per evasione e immediatamente ricondotto ai domiciliari presso la sua residenza. In aggiunta, è stato denunciato in stato di libertà anche per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Questo episodio mette in luce non solo il problema della violazione delle misure di sicurezza, ma evidenzia anche i rischi legati all’evasione degli arresti domiciliari. Gli agenti del Commissariato invitano la cittadinanza a segnalare qualsiasi comportamento sospetto per garantire un ambiente più sicuro.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia