Nino D’Angelo e Earth, Wind & Fire al Comune di Messina | Scopri perché questi eventi stanno facendo parlare tutta la città!

Scopri E-state Messina 2025! Concerti, spettacoli e feste animano la città. Non perdere Nino D'Angelo e molto altro! 🎶✨🌊

A cura di Redazione
02 agosto 2025 09:29
Nino D’Angelo e Earth, Wind & Fire al Comune di Messina | Scopri perché questi eventi stanno facendo parlare tutta la città! -
Condividi

“E-state Messina 2025”: agosto si apre tra musica, cultura e tradizione

Prosegue con entusiasmo il cartellone di eventi estivi “E-state Messina 2025”, un’iniziativa dell’Amministrazione comunale che offre ai cittadini e ai turisti un ricco programma di attività musicali, artistiche, culturali e ricreative. Messina si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, animando il centro e le periferie, fino a raggiungere i villaggi del nord e del sud della città.

Questa sera, alla Villa Dante, il cantautore partenopeo Nino D’Angelo incanterà il pubblico con i suoi indimenticabili successi e nuove creazioni. La sua musica, che unisce tradizione e modernità, promette di regalare emozioni uniche in un’atmosfera di festa.

Le sorprese non finiscono qui. Sabato 9 agosto, sempre a Villa Dante, sarà la volta degli “Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay”. Questo appuntamento rappresenta un viaggio musicale tra soul, funk e disco music, rendendo la serata imperdibile per gli amanti del genere.

Eventi nei Villaggi

Ma non sono solo i grandi concerti a caratterizzare l’estate messinese. Domani, domenica 3 agosto, il lungomare di S. Margherita si trasformerà nella cornice dell’iniziativa “La Musica si Colora”, una festa che promette di combinare suoni, luci e partecipazione attiva del pubblico.

In aggiunta, sabato 10 agosto si svolgerà la II edizione del Festival Internazionale della Solidarietà dei Popoli del Mondo. I villaggi di Ponte Schiavo, Briga San Paolo e Giampilieri Marina ospiteranno la storica sfilata dei Gruppi Folkloristici, portando con sé ritmi, costumi e culture provenienti da angoli diversi del globo.

Non mancheranno gli eventi nella zona nord. Lunedi 4 agosto, a Massa S. Nicola, si svolgerà “Viaggio in Italia”, un evento dedicato a grandi e piccini che prevede giochi, quiz e una divertente caccia al tesoro.

Giardino Corallo: un palcoscenico per tutti

Il Giardino Corallo sarà un altro centro pulsante di attività, offrendo spettacoli per ogni gusto. Sabato 2 agosto si potrà assistere al musical “Frozen – Il cuore di ghiaccio”, mentre tra gli appuntamenti successivi troviamo la commedia “Gatta ci Cova” e una serie di eventi tra musica e teatro che culmineranno con il finale del Festival Internazionale della Solidarietà l’11 agosto.

Per chi volesse essere aggiornato, tutti gli eventi del cartellone “E-state Messina 2025” sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Messina. La città si prepara ad un’estate ricca di energia, tradizione e innovazione, pronta ad accogliere cittadini e visitatori in un festoso abbraccio culturale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia