Rapina shock a Siracusa | Come la Polizia ha fermato un criminale in pochi minuti!

Arrestato un 39enne a Siracusa per rapina in casa. Minaccia la vittima e scappa con bancomat e cellulare. Polizia interviene in tempo! 🚔💥

A cura di Redazione
25 agosto 2025 12:48
Rapina shock a Siracusa | Come la Polizia ha fermato un criminale in pochi minuti! -
Condividi

SIRACUSA: ARRESTATO UN UOMO PER RAPINA DOPO UN’INTRUSIONE IN ABITAZIONE

Un intervento tempestivo da parte della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un trentanovenne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri nel quartiere Epipoli di Siracusa, dove l’uomo si è introdotto in un appartamento, minacciando la proprietaria con un tondino di ferro.

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale della Polizia, l’aggressore ha costretto la donna a consegnargli un bancomat, carte di credito e un cellulare. Il tutto è avvenuto in pochi istanti, lasciando la vittima sotto choc. Nonostante il clima di paura, la donna ha prontamente contattato le autorità.

Grazie alla prontezza della centrale operativa, una volante della Polizia è intervenuta sul luogo del reato in tempi rapidi. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, che si trovava ancora nelle vicinanze dell’abitazione. L’intervento ha evitato ulteriori danni e ha garantito la sicurezza della vittima.

Successivamente all’arresto, sono state eseguite le procedure di legge e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso il carcere. L’episodio sottolinea l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine, pronte a intervenire per proteggere la comunità e garantire la giustizia.

La Polizia di Stato ha invitato i cittadini a continuare a collaborare e a segnalare situazioni sospette per mantenere elevata la sicurezza nel territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia