Addio a Paul Baccaglini, volto noto della tv, della finanza e dello sport

Paul Baccaglini, ex volto de Le Iene ed ex presidente del Palermo, è morto a 41 anni. La notizia ha colpito mondo dello sport e della tv

10 settembre 2025 12:35
Addio a Paul Baccaglini, volto noto della tv, della finanza e dello sport - Credit foto Le Iene
Credit foto Le Iene
Condividi

Si è spento ieri 9 settembre, a soli 41 anni Paul Baccaglini, conosciuto dal grande pubblico come inviato de Le Iene e successivamente approdato nel mondo della finanza. Nato a Pittsburgh da padre americano e madre italiana, aveva saputo costruire un percorso eclettico, passando dal piccolo schermo alle sale riunioni della finanza internazionale. Proprio attraverso un fondo da lui fondato, nel 2017 si era presentato a Palermo per tentare la scalata al club rosanero.

L’esperienza in rosanero e le apparizioni pubbliche

La sua parentesi da presidente del Palermo durò pochi mesi, da marzo a luglio del 2017, e fu segnata da momenti di forte esposizione mediatica. Non mancavano dichiarazioni sopra le righe e apparizioni allo stadio che alimentarono curiosità e dibattiti, mentre le trattative per l’acquisizione definitiva della società non si concretizzavano. La rottura con Maurizio Zamparini e le dimissioni segnarono la fine di quell’esperienza, lasciando dietro di sé una figura discussa ma certamente ricordata.

Il dramma di Segrate e le indagini in corso

Nelle ultime ore la notizia che ha sconvolto amici e conoscenti: Baccaglini è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, in provincia di Milano. A fare la tragica scoperta sarebbe stata la compagna. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un suicidio, ma la Procura ha disposto l’autopsia e sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. La comunità del calcio e del giornalismo televisivo si stringe nel ricordo di un uomo che ha diviso ma anche incuriosito, lasciando un segno nella recente storia del Palermo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia